Dalle radici della terra al cuore che comprende

Mi chiamo Sergio e vivo immerso tra i vigneti della Franciacorta, dove il silenzio ed il verde della natura accompagnano le mie giornate. In questo spazio lontano dal rumore della città, oggi accompagno le persone a fare lo stesso viaggio: quello verso casa, dentro di sé.
LE RADICI
Sono nato a Brescia nel 1980. Mio padre, bresciano, mi ha trasmesso la selvaticità, il contatto con la terra e la forza del lavoro. Mia madre, trentina, la fermezza, il radicamento delle montagne e la forza dell’amore. A entrambi va la mia profonda gratitudine ed amore.
IL PUNTO DI SVOLTA
La mia vita non è stata lineare. Infanzia e giovinezza turbolente, esperienze intense mi hanno segnato nel profondo, fino a quando un trauma fisico mi ha costretto a fermarmi. Quel momento è stato il mio punto di svolta.
Nel silenzio e nell’immobilità forzata, ho iniziato ad ascoltarmi. Ho compreso che per stare meglio non dovevo “aggiustarmi”, ma scoprire quale fosse la mia vera natura, accettarmi ed amarmi con gentilezza e sincerità. E da lì, lentamente, è iniziato un nuovo cammino.
PERCORSO PROFESSIONALE
Un cammino che oggi è anche il mio lavoro. Dal 2010 in poi mi sono formato come operatore in:
- Riflessologia Plantare
- Kinesiologia Emozionale (disciplina in cui mi sto specializzando come insegnante)
- Craniosacrale Biodinamica
Sono insegnante e praticante di Zhineng Qigong e sono regolarmente iscritto come Operatore Olistico in Tecniche Manuali olistiche nei registri della Regione Lombardia.
Oggi sento di avere l’equilibrio, l’esperienza, la sensibilità e gli strumenti per accogliere chiunque sia alla ricerca di un professionista che operi con amorevole presenza e assenza di giudizio.
Utilizzo le competenze acquisite in oltre 16 anni di esperienza per aiutare le persone a sciogliere tensioni, riequilibrare emozioni, riportare armonia nel corpo e nella mente e risvegliare e rinvigorire la capacità di scelta ed azione personale. Non offro soluzioni preconfezionate, bensì ascolto profondo e strumenti concreti per ritrovare equilibrio, vitalità e presenza.
Alcuni Attestati
FILOSOFIA


Il Cuore che Comprende
Il centro del mio lavoro si fonda sullo sviluppo del Cuore che Comprende. Quando il cuore inizia a comprendere davvero, l’ego e le sue richieste si fanno più silenziosi. In questo spazio può emergere una visione più ampia, più gentile, capace di accogliere ciò che prima sembrava difficile o confuso. Dal cuore nasce una guida profonda, silenziosa, che semplifica e orienta. È una forma di amore incondizionato, un’intuizione che sa accettare senza giudicare.
In questo processo anche la mente, spesso diffidente o timorosa, impara pian piano a fidarsi. Scopre che arrendersi al cuore non significa perdere qualcosa, ma trovare uno spazio nuovo di libertà e pace. Il mio intento non è mettere da parte la mente, ma integrarla in un nuovo equilibrio, più armonioso e vero.
LA MIA MISSION: APRIRE I CUORI
Non importa quanto ci siamo allontanati da noi stessi: aprire il Cuore è ritrovare la strada. Attraverso il contatto, il respiro, il movimento e l’ascolto profondo, accompagno le persone a riconnettersi con la propria verità interiore. Ogni tecnica che utilizzo — dalla Kinesiologia Emozionale alla Riflessologia Plantare, dalla Craniosacrale Biodinamica al Qi Gong — è al servizio di un’unica intenzione: liberare ciò che ostacola il flusso naturale della Vita.
Quando il Cuore si apre, non deve tornare a casa. È già a casa. E quando può esprimersi, autentico e vivo, siamo finalmente in sintonia con la Vita, liberi di scegliere ed agire per il nostro più alto benessere. Il Cuore non capisce, comprende. Non giudica, bensì unisce, accoglie, crea.















