Un allenamento per Corpo e Mente

Il Zhineng Qigong è un’antica pratica orientale che unisce esercizi fisici lenti e dinamici a posizioni statiche. Il suo scopo è semplice ma profondo: aumentare la vitalità e il benessere fisico, mentre coltivi una profonda quiete mentale e un rilassamento duraturo.

Non è solo ginnastica, ma un vero e proprio allenamento per corpo e mente che ti porta verso una maggiore armonia nel quotidiano, nella tua vita e nelle relazioni.

Uno spazio libero dal giudizio

La mia idea e proposta di pratica è molto chiara e semplice: creare uno spazio di condivisione dove ognuno si senta libero di esprimersi per quello che è, senza il timore di essere giudicato, respinto o etichettato.

Questi sono gli elementi portanti del laboratorio in cui ogni lezione nasce e prende spunto dalla mia esperienza personale e da concetti appresi dai vari insegnanti con cui ho studiato (e studio tutt’ora) in questi 10 anni di pratica.

La forza del cerchio

La risposta per me, è sempre l’amore, di cui il gruppo è il centro: mente e cuore. Credo nel valore di un gruppo che:

  • Supporta e Sostiene

  • Accoglie e Nutre

  • Incoraggia e Non Giudica

La forza del gruppo qui è intesa come sorgente di accoglienza, assenza di giudizio, divertimento, sorrisi, sostegno e libertà di espressione.